ALESSANDRO ARDITI IN DIRETTA SU RAI RADIO 1
Ascolta l'intervista
Il Banco 8 è uno dei banchi più conosciuti e forniti dello storico mercato del libro scolastico usato di Lungotevere Oberdan. Da 1984 è il punto di riferimento di migliaia di studenti e famiglie per comprare e vendere libri usati per la scuola. Nella puntata de “L’Italia in diretta”, andata in onda ieri mattina su Rai Radio 1, Alessandro Arditi fondatore del Banco 8, è intervenuto in collegamento come consigliere dell’Ass. Librai Lungotevere Oberdan e fondatore del Banco8 per parlare dell’importanza del mercato storico e dell’evoluzione tecnologica avuta in questi anni.
“Stiamo vivendo una bella atmosfera, percepiamo l’affetto dei romani da 40 anni e ne siamo fieri. Come mercato siamo sui più importanti siti di informazioni del pianeta e – prosegue Arditi - sui siti istituzionali del comune di Roma. Abbiamo da subito avuto un afflusso importante e percepiamo che cresce la richiesta e aumenta la fiducia nei nostri confronti”.
“L’aumento della richiesta si è sviluppata facendo sul risparmio ma anche sulla fiducia degli operatori dell’usato che hanno acquisito nel tempo a livello nazionale. Le famiglie hanno trovato anche un mondo tecnologico – spiega il cons. dell’Ass. Librai Lungotevere Oberdan – grazie a strutture informatiche, archivi prenotazioni e spedizioni che gestiamo in maniera veloce. Ovviamente dove non arriva la tecnologia, c’è l’esperienza del libraio”.
Il Banco 8 è aperto 7 giorni su 7, dalle 8 alle ore 19, orario continuato anche il sabato e la domenica.